Dalla seduta del Consiglio comunale del 29/11/2023

Nella presente seduta il Consiglio comunale ha approvato il piano delle zone di pericolo con 12 voti...

Data di pubblicazione:

05/12/2023

Tempo di lettura

1 Minuto

Categorie

Nella presente seduta il Consiglio comunale ha approvato il piano delle zone di pericolo con 12 voti a favore e 2 astensioni. L'importante documento di pianificazione ha così superato l'ultimo ostacolo ed entra in vigore.

Con una variazione al bilancio, il Consiglio comunale ha reso disponibili fondi per vari progetti. Tra questi, le spese aggiuntive per i lavori di drenaggio delle acque piovane a Sirmiano, l'applicazione del contributo statale alla protezione civile per ridurre il rischio di caduta massi sulla via Prissiano e lo storno delle spese per il sistema di videosorveglianza all'anno successivo.

Con una modifica del bilancio di previsione per utilizzare parte dell'avanzo amministrativo, parte disponibile per gli investimenti, sono stati messi a disposizione 50.000,00 euro per commissionare uno studio di fattibilità per la nuova costruzione di appartamenti per anziani alla Casa S. Ulrich. Questo sarà preceduto da una riunione a porte chiuse del consiglio comunale insieme al tecnico incaricato per esaminare e discutere le varie opzioni.

I consiglieri di Nalles hanno approvato il regolamento della Consulta per le persone anziane. È prevista inoltre la creazione di un comitato consultivo per i giovani.

Il Consiglio ha inoltre determinato l'importo dell'imposta comunale di soggiorno. Le aliquote minime proposte dalla Provincia sono state adottate e non aumentate. 

La decisione sul regolamento per l'assegnazione dei posti letto a livello comunale, invece, è stata rinviata.

Dopo la relazione del sindaco e degli assessori, i consiglieri comunali hanno presentato alcune domande, proposte e suggerimenti.

A cura di

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento: 24/04/2024, 09:07

Esplora la categoria

Avvisi

Bandi di gara, avvisi di concorso e tutte le opportunità per cittadini e imprese.

Comunicati stampa

Le comunicazioni ufficiali del Sindaco, degli organi politici e degli uffici comunali.

Notizie

Gli ultimi aggiornamenti sugli avvenimenti e la vita culturale nel Comune.