Dalla seduta del Consiglio comunale del 28/12/2023

Nella sua seduta del 28/12/2023, il Consiglio comunale ha approvato il bilancio di previsione per il...

Data di pubblicazione:

09/01/2024

Tempo di lettura

1 Minuto

Categorie

Nella sua seduta del 28/12/2023, il Consiglio comunale ha approvato il bilancio di previsione per il periodo 2024-2026 con 9 voti a favore e 6 astensioni. 

Per i prossimi anni non sono più previsti molti investimenti, poiché i fondi a disposizione sono ridotti. Le voci più importanti sono i lavori di stabilizzazione del pendio presso via Prissiano, i lavori di sostituzione delle tubature dell'acqua potabile e dell'acqua antincendio a Sirmiano e l'attuazione del piano di sviluppo comunale.
Tuttavia, è previsto anche un contributo di investimento per la chiesa parrocchiale e il campanile.


Con 13 voti a favore e 2 astenuti, il Consiglio comunale ha approvato la nuova convenzione per la gestione congiunta del servizio di polizia locale tra i Comuni di Terlano, Gargazzone e Nalles.
Invece delle precedenti quattro ore settimanali, la polizia locale congiunta sarà ora presente a Nalles più spesso e, oltre ai controlli sui parcheggi, effettuerà anche un maggior numero di controlli sulla velocità e altri servizi.
La maggior parte dei costi è suddivisa tra i tre comuni in base al numero della popolazione.


Il Consiglio comunale ha inoltre approvato con maggioranza il Regolamento per l'assegnazione dei posti letto a livello comunale e nonché il Regolamento per la gestione del centro di riciclaggio comunale ed il Regolamento des servizio di gestione dei rifiuti urbani e dei rifiuti speciali non pericolosi simili agli urbani.


La modifica al piano urbanistico comunale per la zona di sviluppo residenziale C4X (via S. Vigilio) per aumentare la densità edilizia e la quindicesima modifica al bilancio 2023-2025 sono stati approvati all'unanimità.


A cura di

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento: 24/04/2024, 09:06

Esplora la categoria

Avvisi

Bandi di gara, avvisi di concorso e tutte le opportunità per cittadini e imprese.

Comunicati stampa

Le comunicazioni ufficiali del Sindaco, degli organi politici e degli uffici comunali.

Notizie

Gli ultimi aggiornamenti sugli avvenimenti e la vita culturale nel Comune.