Taxi rosa

Il Comune di Nalles, assieme ai Comuni di Lagundo, Lana, Marlengo, Merano, Cermes, Tirolo, Rifiano, Caines...

Data di pubblicazione:

23/01/2024

Tempo di lettura

1 Minuto

Categorie
Taxi

Pixabay

Il Comune di Nalles, assieme ai Comuni di Lagundo, Lana, Marlengo, Merano, Cermes, Tirolo, Rifiano, Caines e Scena, ha istituito il Taxi rosa. Ogni donna dai 16 anni in poi che abita in uno dei dieci Comuni aderenti al progetto può usufruire del Taxi rosa fino a 52 volte all'anno.

La procedura di rimborso delle corse è stata digitalizzata: i taxisti sono infatti dotati di un'app che consente loro di registrare le passeggere tramite il rispettivo codice fiscale e di trasmetterlo assieme a tutti gli altri dati (importo, durata e tragitto della corsa nonché firma digitale del/della passeggero/a) all'amministrazione comunale competente che provvede a rimborsare la somma di 10 euro a corsa agli aventi diritto previa presentazione della carta d'identità, della tessera sanitaria e del numero IBAN. Le utenti non devono quindi esibire il buono e la ricevuta in forma cartacea rilasciati dal taxista. Il contributo alle spese di viaggio può essere riscosso dalle donne aventi diritto presso l'ufficio contabilità del Comune di Nalles entro il 28 febbraio dell'anno successivo.

Il Taxi per persone anziane non è cumulabile con il Taxi rosa. Le donne over 70 potranno consegnare un numero massimo di 52 buoni all'anno.

A cura di

Ulteriori informazioni

Ultimo aggiornamento: 25/01/2024, 08:11

Esplora la categoria

Avvisi

Bandi di gara, avvisi di concorso e tutte le opportunità per cittadini e imprese.

Comunicati stampa

Le comunicazioni ufficiali del Sindaco, degli organi politici e degli uffici comunali.

Notizie

Gli ultimi aggiornamenti sugli avvenimenti e la vita culturale nel Comune.