Piano del percorso scolastico

Andate a scuola a piedi in sicurezza!


Il Comune ha elaborato un piano di percorsi scolastici in collaborazione con l'associazione distrettuale Burggrafenamt. L'obiettivo è incoraggiare i bambini di Nalles a recarsi più spesso a scuola e all'asilo a piedi o in bicicletta. I bambini possono raggiungere la scuola in compagnia, coltivare amicizie e divertirsi. Il movimento all'aria aperta fa bene anche a loro. Se un maggior numero di bambini va a scuola a piedi, si riduce anche il traffico automobilistico in città e quindi la sicurezza per tutti.

La mappa dei percorsi scolastici è da intendersi come una raccomandazione e dovrebbe aiutare i genitori a scegliere un percorso adeguato per raggiungere la scuola insieme ai propri figli. Sono indicati i percorsi che sono garantiti da un marciapiede o almeno da una corsia pedonale. La mappa dei percorsi scolastici include anche i percorsi senza auto, gli attraversamenti zebrati e la posizione delle guardie di attraversamento. Sulla mappa dei percorsi scolastici sono evidenziate anche le zone in cui è necessario prestare particolare attenzione.

Il nostro obiettivo è quello di mantenere sempre aggiornata la mappa dei percorsi scolastici. Vi preghiamo di inviare qualsiasi suggerimento e feedback sulla mappa degli itinerari scolastici a info@nals.eu.


Piano del percoso scolastico 2024/2025 da scaricare